Il Calendario dei bambini, ideato dal Generale di Corpo d'Armata in pensione Carmine Adinolfi e realizzato con la preziosa collaborazione dell' App. Scelto Antonio Mariella, bravissimo disegnatore, è alla sua seconda edizione, dopo quella del 2019/ 2020.

Il Calendario per il 2021, già pronto, si trova infatti sul sito della Città della Speranza di Padova, di cui alleghiamo il link (clicca qui) per procedere all'acquisto a prezzo agevolato per il personale dell'Arma in servizio ed in congedo.

Dopo il successo della prima edizione, si confida sulla generosità dei Carabinieri sempre particolarmente attenti e sensibili al delicato argomento, al quale il Generale Adinolfi sta dedicando tutto il suo tempo di pensionato.

"Per me è diventata una missione - ha precisato l' Ufficiale Generale - portata avanti con entusiasmo, soprattutto per il significativo supporto del Comando Generale dell'Arma e per la sentita e affettuosa partecipazione della grande famiglia dell' Arma. A tutti rivolgo il più sentito ringraziamento della Città della Speranza e mio personale, con tanta gratitudine".

Si uniscono anche altri riferimenti per eventuali donazioni con il 5x1000 o l' acquisto di oggettistica per il Santo Natale. Ricordiamo che i proventi della vendita del Calendario saranno utilizzati per il sostegno della Ricerca sulle patologie tumorali pediatriche.

Tutti possiamo, con poco, fare un bellissimo regalo ai bambini che stanno soffrendo, donando Loro la speranza per una pronta guarigione e un futuro ricco di serenità.

E allora non perdiamo tempo, facciamo subito gli ordini e divulghiamo questo messaggio a tutti i nostri amici e conoscenti. Auguroni di buon Natale con un felice anno 2021 in compagnia del bellissimo Calendario della Città della Speranza...Qualcuno lo considera il vaccino più efficace contro il Covid-19, perché a fronte di messaggi nefasti, contiene bellissime favolette per bambini, scritte da "nonno Ady", il nostro Generale Adinolfi, nonnino di due splendidi nipotini.

Per altre donazioni clicca qui