XIX Raduno Nazionale

Latina, 22 - 23 - 24 - 25 maggio 2008

A Latina e provincia nei giorni 22, 23, 24 e 25 maggio 2008, dove ha avuto il diciannovesimo Raduno nazionale dell'Associazione, dedicato ai "Carabinieri caduti nella lotta contro il crimine", è stato un tripudio entusiasmante di Tricolori.

L'evento d'apertura delle manifestazioni è stata la rievocazione dell'arrivo di una pattuglia di Carabinieri a cavallo che consegna al Sindaco le chiavi della città, seguito dall'intitolazione della Caserma, sede della Compagnia Carabinieri di Aprlia, al Maresciallo MBVM Luigi Zaccheo, genitore del Sindaco latinense, Vincenzo Zaccheo.

Nello stadio comunale, una foltissima partecipazione di pubblico ha assistito al Carosello storico del Reggimento Carabinieri a cavallo, così come in piazza del Popolo all'entusiasmante concerto eseguito dalla Banda dell'Arma, concluso da giuochi pirotecnici.

Alla sfilata, presenti il Ministro della Difesa, On. Ignazio La Russa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. C.A. Vincenzo Camporini, il Comandante Generale dell'Arma, Gen. C.A. Gianfrancesco Siazzu, il Sindaco di Latina, On. Vincenzo Zaccheo, il Presidente della Provincia, Dott. Armando Cusani, hanno partecipato circa sessantamila radunisti, giunti da tutta l'Italia e da terre lontane.

Product added to wishlist
Product added to compare.

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text