In occasione della celebrazione in oggetto, il personale, i familiari e i soci delle Presidenze dell'A.N.C., dell'O.N.A.O.M.A.C. e dell' A.N.For. segnalati, sono invitati a prendere parte all'Udienza privata concessa da Sua Santità Papa Francesco, il prossimo 16 settembre, alle ore 11.00, presso l'Aula Paolo VI in Vaticano.

Gli interessati:

  1. potranno prendervi parte:
    • liberi dal servizio e in Uniforme Ordinaria Estiva per i militari;
    • in Uniforme sociale per i soci dell'A.N.C., dell'O.N.A.O.M.A.C. e dell'A.N.For.;
  2. dovranno accedere all'Aula Paolo VI:
    • con i relativi biglietti d'invito (verranno trasmessi, a cura di quest'Ufficio, ai Comandi/Presidenze interessati);
    • affluendo da Piazza San Pietro (tra le ore 08.00 e le ore 10.00), dal colonnato lato sinistro.

Tutti i Comandi/Reparti/Centri/Presidenze sono pregati di dare corso, nella competenza, a tutte le misure di facilitazione attuabili per favorire la partecipazione del personale e dei familiari.

Il Comando Interregionale Carabinieri “Podgora" dovrà provvedere:

  1. ad assicurare adeguati servizi di sicurezza generali e di viabilità;
  2. all'accoglienza, al controllo accessi e all'indirizzamento dei convenuti (riserva);
  3. alle misure di conforto e della supervisione sanitaria (in affiancamento a quella Vaticana);
  4. alla sistemazione in albergo, fino a cessata esigenza, del Sig. Alessandro D'Acquisto e dei restanti familiari (invitati dal Sig. Comandante Generale), disponendo l'impiego di un automezzo per l'accompagnamento in occasione degli spostamenti ufficiali (le spese di viaggio e soggiorno potranno essere sostenuti dal F.A.P.P.).

I Comandi Provinciali Carabinieri di Roma e Napoli sono pregati di invitare le sotto indicate scolaresche, alle quali consegneranno i biglietti d'invito che verranno forniti dall'Ufficio scrivente:

  • una classe della Scuola Media Statale "Salvo d'Acquisto” di Cerveteri (RM);
  • una classe del Liceo Vittorio Colonna di Roma;
  • due classi dell'82° Istituto Comprensivo statale di Napoli.

Si rappresenta che i Comandi Interregionali Carabinieri “Podgora” e “Ogaden” dovranno garantire il trasporto delle citate scolaresche, prevedendo qualora gradito, per quelle di Napoli, la fruizione del vitto presso la Legione Allievi Carabinieri (contatti diretti tra Comandi interessati).

Product added to wishlist
Product added to compare.

Noi e terze parti autorizzate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità ("interazione e funzionalità semplici", miglioramento dell'esperienza", "misurazione", "targeting e pubblicità") come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.