In occasione della celebrazione in oggetto, il personale, i familiari e i soci delle Presidenze dell'A.N.C., dell'O.N.A.O.M.A.C. e dell' A.N.For. segnalati, sono invitati a prendere parte all'Udienza privata concessa da Sua Santità Papa Francesco, il prossimo 16 settembre, alle ore 11.00, presso l'Aula Paolo VI in Vaticano.
Gli interessati:
- potranno prendervi parte:
- liberi dal servizio e in Uniforme Ordinaria Estiva per i militari;
- in Uniforme sociale per i soci dell'A.N.C., dell'O.N.A.O.M.A.C. e dell'A.N.For.;
- dovranno accedere all'Aula Paolo VI:
- con i relativi biglietti d'invito (verranno trasmessi, a cura di quest'Ufficio, ai Comandi/Presidenze interessati);
- affluendo da Piazza San Pietro (tra le ore 08.00 e le ore 10.00), dal colonnato lato sinistro.
Tutti i Comandi/Reparti/Centri/Presidenze sono pregati di dare corso, nella competenza, a tutte le misure di facilitazione attuabili per favorire la partecipazione del personale e dei familiari.
Il Comando Interregionale Carabinieri “Podgora" dovrà provvedere:
- ad assicurare adeguati servizi di sicurezza generali e di viabilità;
- all'accoglienza, al controllo accessi e all'indirizzamento dei convenuti (riserva);
- alle misure di conforto e della supervisione sanitaria (in affiancamento a quella Vaticana);
- alla sistemazione in albergo, fino a cessata esigenza, del Sig. Alessandro D'Acquisto e dei restanti familiari (invitati dal Sig. Comandante Generale), disponendo l'impiego di un automezzo per l'accompagnamento in occasione degli spostamenti ufficiali (le spese di viaggio e soggiorno potranno essere sostenuti dal F.A.P.P.).
I Comandi Provinciali Carabinieri di Roma e Napoli sono pregati di invitare le sotto indicate scolaresche, alle quali consegneranno i biglietti d'invito che verranno forniti dall'Ufficio scrivente:
- una classe della Scuola Media Statale "Salvo d'Acquisto” di Cerveteri (RM);
- una classe del Liceo Vittorio Colonna di Roma;
- due classi dell'82° Istituto Comprensivo statale di Napoli.
Si rappresenta che i Comandi Interregionali Carabinieri “Podgora” e “Ogaden” dovranno garantire il trasporto delle citate scolaresche, prevedendo qualora gradito, per quelle di Napoli, la fruizione del vitto presso la Legione Allievi Carabinieri (contatti diretti tra Comandi interessati).