Nell'ambito delle attività finalizzate al benessere e all'assistenza del personale, è stata rinnovata, per l'anno 2026, la convenzione in favore dei militari dell'Arma dei Carabinieri in servizio e dei rispettivi familiari, con il Gruppo Unione Sanitaria Internazionale S.p.A. (U.S.I.), presente nel territorio della Capitale e della Regione Toscana con numerosi centri.

In particolare, l'offerta prevede condizioni vantaggiose sull'acquisto della fidelity-card denominata "USI-Card" (€ 50,00 anziché € 200,00), per l'accesso a tariffe scontate sui servizi sanitari e di diagnostica strumentale (sconto dal 20% al 50%, ad eccezione di alcune prestazioni come da regolamento allegato).

Per usufruire delle citate agevolazioni, il personale interessato dovrà entro il 28 febbraio 2026:

  • per le nuove iscrizioni (dal 1 gennaio), inviare l'unito modulo all'indirizzo di posta elettronica usicard@usi.it, allegando copia del bonifico bancario e idonea documentazione attestante l' appartenenza all' Arma;
  • per i rinnovi, provvedere al relativo pagamento, accedendo con le credenziali personali all'area riservata del sito www.usi.it ovvero recandosi presso uno dei centri USI.



L'offerta in oggetto è pubblicata sul portale intranet istituzionale "Leonardo" (percorso: "Tutte le Convenzioni " "Case di cura/Ospedali"), nonché sull'App "ConDifesa"

 Regolamento
 Modulo d'iscrizione

Product added to wishlist
Product added to compare.

Noi e terze parti autorizzate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità ("interazione e funzionalità semplici", miglioramento dell'esperienza", "misurazione", "targeting e pubblicità") come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.