X Raduno Nazionale

Padova, 7 - 8 - 9 maggio 1999

Il decimo Raduno si svolge a Padova (7-9-maggio 1999). La scelta del luogo è quanto mai idonea a rappresentare la tradizione del secolo XX che volge al termine, le speranze e i progetti del sec. XXI in arrivo.

La Regione Veneto, infatti, ha saputo trovare le energie materiali e spirituali indispensabili per trasformarsi da terra di miseria a forza trainante dell'economia italiana, e coniuga contestualmente tradizione e storia, programmi e sogni per un migliore avvenire. Padova ha titolo quindi ad accogliere una Associazione in pieno fervore di organizzazione, con obiettivi ben individuati, prosecuzione materiale e morale di un'Arma che, dalle sue solide radici, si proietta, con un riordino epocale già iniziato, verso un immediato futuro di Forza Armata.

Alla manifestazione partecipano 70.000 Carabinieri di ogni grado e condizione, anche provenienti dalle Regioni più lontane. Si ha subito la sensazione che questo Raduno abbia ulteriormente rafforzato la cultura della socializzazione non soltanto tra Carabinieri vecchi e nuovi, ma tra la gente che affluisce numerosa, orgogliosa e festante.

Product added to wishlist
Product added to compare.

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text