L'Istituto Serafico" di Assisi (PG), Ente ecclesiastico senza scopo di lucro che promuove e svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza socio-sanitaria per bambini e giovani adulti (di età compresa tra i 18 e i 30 anni) con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, ha aggiornato la convenzione, stipulata con il Fondo Assistenza, Previdenza e Premi per il Personale dell'Arma dei Carabinieri nel 2016 e rivolta ai familiari del personale in servizio e in congedo nonché agli orfani dei militari deceduti in servizio, con nuove prestazioni sanitarie a condizioni economiche agevolate.

In particolare, l'accordo prevede i seguenti sconti sulle prestazioni erogate in regime privatistico (tariffario allegato):

  • 30% sulle valutazioni clinico-funzionali globali (serie di attività - colloqui, visite mediche, valutazioni - dalla durata di tre/cinque giorni, finalizzate alla pronuncia di una diagnosi complessiva del paziente e all'individuazione di una terapia personalizzata);
  • 30% sulle valutazioni clinico-funzionali d'area (percorso di valutazione di un singolo deficit del paziente);
  • 20% sulla valutazione e certificazione del disturbo specifico di apprendimento;
  • 20% sui ricoveri in regime residenziale e semi-residenziale;
  • 15% sulle visite specialistiche e sui trattamenti riabilitativi ambulatoriali;
  • 15% su consulenze e visite mediche inerenti al disturbo specifico di apprendimento.

Per usufruire delle agevolazioni riservate, il personale dovrà:

  • osservare le procedure di accesso ai vari servizi riepilogati nelle tabelle allegate (A e B);
  • produrre, in fase di prenotazione del servizio richiesto, un'attestazione di servizio o, in caso di militari in congedo, idoneo documento attestante la pregressa appartenenza all'Arma.

La presente circolare, completa di allegati, è pubblicata sul portale "Leonardo" (percorso "Tutte le Convenzioni" → "Case di Cura/Ospedali").

Product added to wishlist
Product added to compare.

Noi e terze parti autorizzate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità ("interazione e funzionalità semplici", miglioramento dell'esperienza", "misurazione", "targeting e pubblicità") come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.