Nel quadro delle attività assistenziali e previdenziali in favore del personale dell'Arma dei Carabinieri, è stata sottoscritta una convenzione con la società “Vittoria Assicurazioni”, che sarà pienamente operativa dal 18 ottobre p.v. e che rinnova, sostituendolo, l'accordo per ultimo siglato nel febbraio 2024. 

L'offerta, riservata ai militari dell'Arma (in servizio e in quiescenza) e relativi familiari conviventi, prevede, in sintesi, tariffe dedicate e/o scontate sulle polizze assicurative dei rami “auto e mobilità”, "danni diversi dall'auto" e "vita e previdenza complementare", sottoscrivibili presso una qualsiasi agenzia della rete commerciale della Compagnia ubicata sul territorio nazionale o, qualora i prodotti di interesse fossero già inseriti, anche sulla piattaforma “Vittoria Digital" (descrizione delle singole garanzie e relative agevolazioni in All. A, B, C). 

Parte significativa e integrante dell'offerta è costituita dal programma "Oggi per il Domani", che comprende: 

  1. una serie di prodotti assicurativi (descrizione delle garanzie e relativi premi in All. D - personale in servizio; All. E - personale in quiescenza) a tutela: 
    •  della persona (infortuni professionali ed extra professionali; indennità da ricovero dovuto a infortunio o malattia; indennità forfettaria per interventi chirurgici; rendita vitalizia per la perdita dell'autosufficienza); 
    • del patrimonio (protezione dell'abitazione privata estesa anche agli alloggi di servizio; responsabilità civile per danni causati a terzi nella vita privata; responsabilità civile professionale comprendente anche la responsabilità amministrativa e contabile); 
  2. un servizio gratuito (All. F) di: 
    • "teleconsulenza legale professionale" e di "teleconsulenza legale vita privata", riservate ai sottoscrittori delle polizze di responsabilità civile relativa alla vita privata o professionale del citato programma; 
    • "telemedicina", riservato ai titolari di polizze infortuni e malattie. 

Le soluzioni assicurative del programma “Oggi per il Domani", specifiche per il personale dell'Arma, prevedono, tra le altre, la polizza "infortuni professionali ed extra professionali” che, articolata su tre livelli di massimale, distingue il decesso o le invalidità permanenti derivanti da infortunio verificatosi "per causa di servizio" dai medesimi eventi avvenuti “non per causa di servizio", privilegiando questi ultimi con la corresponsione, in aggiunta al massimale prescelto, di una rendita annuale per cinque anni, nei seguenti casi: 

  • morte del militare assicurato avvenuta "non per causa di servizio"; 
  • invalidità permanente da infortunio o da infarto miocardico o da ictus cerebrale "non per causa di servizio" da cui siano derivate la riforma totale e l'inidoneità al transito in altri ruoli. 

I prodotti del programma "Oggi per il Domani" saranno proposti al personale in servizio dagli intermediari dell'Agenzia "Vittoria Aspevi 2.0", muniti di documento identificativo e con le modalità qui di seguito.

Il personale in quiescenza potrà invece chiedere un appuntamento telefonico (800016611) o tramite posta elettronica (oggiperildomani@vittoriaassicurazioni.it), indicando la propria residenza. 

Al riguardo, si richiama il contenuto della circolare in riferimento, che prevede che gli eventuali incontri con personale del settore assicurativo potranno avere luogo, previa comunicazione in tempo utile al personale dipendente: 

  • nelle caserme dell'Arma fino a livello Compagnia e paritetici, al fine di garantire al maggior numero di militari la possibilità di conoscere i citati prodotti, secondo le modalità e le tempistiche programmate, in autonomia, dai rispettivi Comandanti; 
  • salvaguardando le prioritarie esigenze istituzionali e di sicurezza/operative delle caserme; 
  • al di fuori dell'orario di servizio, con partecipazione strettamente volontaria; 
  • compatibilmente con la disponibilità di idonee strutture e soltanto in locali di uso comune. 

La presente circolare è pubblicata sul portale intranet istituzionale "Leonardo" (percorso: "Tutte le Convenzioni" → "Compagnie Assicurative"). 

Product added to wishlist
Product added to compare.

Noi e terze parti autorizzate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità ("interazione e funzionalità semplici", miglioramento dell'esperienza", "misurazione", "targeting e pubblicità") come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.