L’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali (ENGEA EQUITAZIONE srlsd) con sede legale a Silvano Pietra (PV)  Via Umberto I nr. 38 che opera nel mondo sportivo, sociale ed ambientale promuovendo lo sport equestre ludico amatoriale con lo slogan

EQUITAZIONE DI TUTTI E PER TUTTI

Che da oltre vent’anni promuove e divulga la pratica sportiva equestre, ludica ricreativa preagonistica, finalizzata per il lavoro a cavallo, per le antiche arti e mestieri e per il turismo equestre ambientale. 

Con una segreteria nazionale O.I.P.E.S. ed E.N.G.E.A. supportata sul territorio da: 18 Segreterie Regionali, 87 Responsabili Provinciali, 2.500 Quadri Tecnici, 800 tra Centri, Aziende Agricole ed Agriturismi, Fattorie Didattiche e da Organizzazioni di Volontariato con oltre 30.000 tesserati.

Che è un Ente specializzato in Equitazione da oltre 20 anni, con oltre 25 percorsi formativi, la Formazione Nazionale E.N.G.E.A., un’eccellenza in grado ogni anno di formare dei veri e propri professionisti del settore equestre e del turismo a cavallo, infatti i suoi settori di punta sono  l’equitazione di campagna, l’equiturismo, le ippovie italiane certificate, la monta da lavoro e la formazione professionale equestre.

R I S E R V A

a tutti i Soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri, in regola con la tessera associativa uno sconto del 20% sul costo del corso.

L'E.N.G.E.A. riserva inoltre per i soci A.N.C. che desiderano il tesseramento annuale con i benefit e servizi specifici in equitazione, la possibilità di un tesseramento annuale di euro 25,00 a persona,  il tesseramento include quattro coperture assicurative: Polizza Responsabilità civile verso terzi, polizza infortuni, polizza tutela legale, polizza malattia covid19.

Prot. 0585/455 scade 31.12.2024

E.N.G.E.A.

Sede Legale

 Via Umberto I 38 - 27050 Silvano Pietra (PV)
 0383378944
 www.cavalloecavallo.it

Segreteria Nazionale E.N.G.E.A.
O.I.P.E.S. - Settore Equestre PGS
Sede Operativa:

 Piazza Vaccari 7 - 27056 Cornale e Bastida (PV)
 www.oipesitalia.org

Product added to wishlist
Product added to compare.

Noi e terze parti autorizzate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità ("interazione e funzionalità semplici", miglioramento dell'esperienza", "misurazione", "targeting e pubblicità") come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.