Laureato in Lettere all’Università La Sapienza di Roma, città dove è nato il 20 luglio 1947, è giornalista professionista da dicembre 1976. Lavora inizialmente al quotidiano economico Ore12 e a Tribuna Politica, quotidiano di attività parlamentari, quindi alla cooperativa Olimpico, editrice del quotidiano Olimpico (sport e attualità) e di iniziative locali tra cui il quotidiano regionale Puglia. Come caposervizio segue, in particolare, politiche per il Sud e partecipazioni statali.
Contemporaneamente (metà anni Ottanta), coordina Terziaria, periodico di approfondimento degli scenari dell’economia dei servizi (Confcommercio). Scrive anche su Mediaforum, mensile di comunicazione e marketing.
Per tre altri anni (dal 1996) lavora in Rai, al Tg3 Mattino: cronaca, rubriche, reportage e, per la redazione economica, consumeristica. Termina l’esperienza passando come capo redattore al settimanale Radiocorriere Tv.
In seguito è direttore responsabile del settimanale di personaggi Così, prima, e del mensile È donna, poi, fino al termine dell’attività lavorativa.
Collabora con le Fiamme d’Argento dal 2012 e dal gennaio 2021 ne è caporedattore.